PAPAVERI E PAPERE 

L’ azienda biologica di 16 ettari è coltivata a seminativi, ha un allevamento avicolo, suino, bovino e ovino. E’ associata ad Aiab e Pro Avibus Nostris per la salvaguardia della gallina padovana. L’agriturismo propone ristorazione, alloggi con 5 camere per un totale di 10 posti letto. Vende prodotti di produzione propria quali salumi,carni fresche, ortaggi e trasformati. 
L’azienda è fattoria didattica iscritta all’albo della Regione Veneto con laboratori rivolti alla scuola dell’infanzia e primaria, attività ricreative e culturali anche estive per gruppi, disabili e anziani.
Ampio spazio all’aperto con parco giochi. Nelle vicinanze si possono visitare i parchi delle ville venete 
e della Riviera del Brenta.

 
 
 
 
di Raffaella Bottazzin e figli  
Via Caltana 1/b  - Santa Maria di Sala
loc. Caltana - tel 041.5732462  
cell 331/6674231  fax 041.5732155
info@papaveri-papere.it

Il formaggio Montasio 

Dal latte prodotto dalle aziende esclusivamente del comprensorio Portogruarense, si ottiene questo  prodotto, a Denominazione di Origine Protetta. Il sapore, da morbido e delicato, quando è fresco, si fa via via più deciso ed aromatico con stagionatura. La pasta, da bianca e compatta, coi mesi diventa  granulosa e friabile. Il Montasio è ottimo per tutte le età, in particolare per bambini ed anziani, per la sua alta digeribilità

© Gli Agriturismi delle Terre Veneziane