CA' MENEGO 

L’azienda, situata nella Venezia Orientale, coltiva seminativi, ortaggi e vigneti DOC. Alleva suini, animali da bassa corte, ma ci sono anche cavalli, caprette e asini. 
L’agriturismo fa ristorazione e spuntini, propone una cucina a base di prodotti tradizionali e stagionali.  è inoltre  fattoria didattica iscritta all’Albo della Regione Veneto, dispone di una sala polifunzionale per le attività ricreative per i ragazzi, organizza settimane verdi estive per bambini e ragazzi, oltre che feste ed incontri conviviali.

In azienda è possibile visitare un vecchio mulino restaurato che viene utilizzato per scopi didattici ma anche per la molitura della farina che poi viene utilizzata in agriturismo.



 

di Fabiano Simonatto
Via Risere 7  - Portogruaro loc. Summaga 
tel /fax  0421.205247  cell 338.1768167
ca-menego@tiscali.it

La polenta bianca 

Tra le due classiche vareietà di polenta (bianca e gialla), quella bianca è la più diffusa in Veneto, soprattutto nell’area Venezia-Padova-Treviso. La polenta bianca deriva dalla cariosside del mais bianco, varietà maggiormente pregiata di mais, ed ha un sapore e un aroma decisamente più delicato rispetto alla gialla, che non copre quello delle pietanze a cui si accompagna.

© Gli Agriturismi delle Terre Veneziane