AI CARPINI 

L’azienda è di 3 ettari e 30, coltiva ortaggi stagionali di ogni tipo, ha un frutteto e parte del terreno è dedicato a vigneto e mais.
L’agriturismo è in una struttura completamente nuova, volta al rispetto della natura e al risparmio energetico - si avvale infatti di un modernissimo impianto geotermico per il riscaldamento e per il raffreddamento, entrambi a pavimento. è dotato di 9 ampie camere, arredate in modo diverso e originale, con bagno. Le camere hanno vista sull’ampio parco verde di oltre 5000 mq.
L’agriturismo 
dispone di un ampio porticato, affacciato sul parco, dove è possibile consumare il pasti. La cucina, aperta solo su prenotazione, utilizza prodotti di produzione propria sia per la carne che per gli ortaggi.






di Paola Sovernigo
Via Treviso 25/A  - Marcon 
tel 041.5904360  cell 393.5858054
info@agriturismoaicarpini.com
 

Flan al Radicchio di Treviso su fonduta al Montasio 

Ingredienti per 4\6 Flan:
3 etti foglie esterne radicchio di Treviso, 3 etti ricotta fresca, 2 cucchiai Parmigiano, 2 cucchiai Montasio, 3 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva, 3 uova fresche, 1 carota, 1 cipolla, sale, pepe, pangrattato, burro, panna 

Preparazione: 
Versare l’olio in pentola e scaltrire la cipolla finemente tagliata finché diventa trasparente, aggiungere la carota grattugiata e farla insaporire, aggiungere le foglie di radicchio Trevigiano tagliate finemente e lasciar stufare per mezz’ora. Passare il tutto col Minipimer, lavorare la ricotta con il composto di radicchio aggiungendo il Parmigiano e il Montasio e, uno per volta, i  rossi d’uovo. Salare e pepare. Come ultimo passaggio aggiungere le chiare montate a neve con delicatezza, Evitando che smontino. Versare il composto in formine imburrate e passate col pangrattato. Infornare per 15\20 min ca a 180 gradi. Nel frattempo preparare la fonduta: far sciogliere a bagnomaria del Montasio a cubetti con un po’ di latte e panna q.b.

© Gli Agriturismi delle Terre Veneziane